giovedì 6 aprile 2017

METODOLOGIA DELLA RICERCA CLINICA NELLE AZIENDE SANITARIE - 2 EDIZIONE

Id Provider: 4541

Evento n°189203 

Data inizio:03/04/2017   
Data fine: 31/03/2018     

Crediti assegnati: 28,5
Corso gratuito



23 commenti:

  1. CORSO FAD A PAGAMENTO!

    RispondiElimina
  2. no,gratis,ma molto molto impegnativo ,molto difficile.......

    RispondiElimina
  3. Gratis impegnativo test verifica 18
    Piu un test finale
    Molti video

    RispondiElimina
  4. Ma il test finale quando diventa disponibile?una volta finiti tutti i 18 moduli?

    RispondiElimina
  5. Più che difficile lungo.

    RispondiElimina
  6. non riesco a entrare nel corso,come devo fare,....

    RispondiElimina
  7. Qualcuno può passare le risposte giuste??

    RispondiElimina
  8. io non riesco ad entrare nel corso,mi chiede il codice? qualcuno conosce il cod.oppure a chi contattere per l'assistenza del fad

    RispondiElimina
  9. Lungo qualcuno può passare le risposte? Grazie

    RispondiElimina
  10. non sono a norma un solo tentativo secondo agenas ci devo essere 5 tentativi .

    RispondiElimina
  11. le risposte cambiano ogni volta e sono diverse da persone a persona come facciamo a passarcele?

    RispondiElimina
  12. Io ho chiesto spiegazioni agli organi di controllo dell'Agenas in merito.Aspetto una risposta.

    RispondiElimina
  13. ma cosa lo fate a fare?c'è il corso sulla ricerca clinica che da 50 crediti,senza tutti 'sti mal di testa......bisogna complicarsi per forza la vita?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me risulta che quello è solo per i medici.

      Elimina
  14. Non ci penso nemmeno a farlo,con la disponibilità di corsi che ci sono non mi fondo le meningi per un corso con delle regole assurde.

    RispondiElimina
  15. Ricordo a tutti che il corso da 50 crediti ( LA RICERCA CLINICA.......) è sponsorizzato da "menarini" e che per normativa ECM solo 1/3 di tutti i crediti nel triennio saranno validi, molti dunque andranno inevitabilmente perduti nel momento del consuntivo al COGEAPS. Questo corso eroga 28,5 crediti NON SPONSORIZZATI. ciao buon corso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa puoi spiegarti melio non capisco?

      Elimina
    2. Riporto dal sito dell'IPASVI: "..Nel triennio 2017-2019, vengono confermati 150 crediti complessivi, ma si abolisce il limite di minimo 25 e massimo 75 crediti l'anno. Ogni professionista potrà liberamente organizzare la distribuzione triennale dei crediti acquisiti. Tale libertà sarà però legata al dossier formativo, attraverso cui ogni professionista potrà programmare e riprogrammare il proprio piano formativo triennale, sulla base degli obiettivi nazionali Agenas. Il dossier formativo potrà avere tre declinazioni: individuale, di gruppo e organizzativo. Ogni professionista potrà partecipare a più gruppi ed a più organizzazioni."

      Elimina
    3. non hai capito bene, anonimo. Un evento formativo è sponsorizzato quando un Provider, per l’erogazione dell’ evento, si avvale di finanziamenti, risorse o servizi di un soggetto privato (Sponsor commerciale)in cambio di spazi di pubblicità o attività promozionali per il nome e/o i prodotti del soggetto sponsorizzante.
      Il rapporto deve essere regolato da contratto che deve essere disponibile (agli atti dell’evento) per i controlli da parte della CNFC. I limiti entro i quali lo Sponsor può pubblicizzare i propri prodotti in ambito ECM sono regolati nel "Regolamento applicativo dei criteri oggettivi dell’Accordo S/R del 5 Novembre 2009 p.to 3 pubblicità, sponsorizzazione, conflitto d’interessi pag.14-15".
      Per reclutamento si intende la promozione di attività ECM da parte di sponsor commerciali che si realizza con il supporto economico (per iscrizione, viaggi, spese di permanenza, etc.) fornito al professionista della sanità. In questa situazione potrebbe realizzarsi una situazione di condizionamento, più o meno esplicito, del professionista da parte dello sponsor commerciale. Potrebbe anche realizzarsi una selezione dell’utenza di un evento formativo basata non esclusivamente sulle priorità di aggiornamento dei professionisti della sanità. Per questi motivi la CNFC ha deliberato di limitare il reclutamento diretto da parte di sponsor commerciali al massimo ad un terzo (50 su 150 crediti nel triennio) del debito formativo di ogni professionista della sanità.
      (cfr.: Linee Guida per i manuali di accreditamento dei provider nazionali e regionali/province autonome, allegato 1, dell’ultimo Accordo Stato-Regioni in corso di pubblicazione– punto 3.2.2 Sponsor commerciali e professionisti della Sanità e Determina del 18 Gennaio 2011 comunicata nella sezione "primo piano" il 1 febbraio 2011).
      Dal link http://ape.agenas.it/professionisti/professionisti-faq.aspx si deduce che hanno la limitazione che dici tu (sono riconosciuti solo 1/3 di crediti) solo gli eventi su invito da parte dello sponsor, non tutti gli eventi che sono gratuiti ma che hanno uno sponsor.

      Elimina
  16. Sarà anche senza sponsor,forse, ma questi non possono farsi le regole che paiono a loro,senza rispetto alcuno delle persone.Io non lo faccio.

    RispondiElimina
  17. superato senza problemi ma con un po' di impegno.è un corso serio non come molti corsi.interessante.spiegato bene,solo un po' impegnativo.

    RispondiElimina
  18. l'unico problema di questo corso è che è fatto seriamente.non si possono scaricare le risposte finali,stamparsele,compilarsele con calma e poi fare il test.FINALMENTE UN CORSO SERIO!!!!!!!

    RispondiElimina
  19. qualcuno passerebbe le risposte finali?ne sarei immensamente grato revolver_85@hotmail.it

    RispondiElimina