giovedì 23 aprile 2020

M.O.T.O. - MASSIVE ONLINE COURSE IN THORACIC ONCOLOGY

Id Provider: 246
Evento n° 284464

Data inizio: 23/04/2020
Data fine: 09/12/2020

Crediti assegnati: 15
Corso gratuito


https://www.onconweb.com/index.php/moto-registrati


                         

10 commenti:

  1. qualcuno e' riuscito ad iscirversi ?

    RispondiElimina
  2. Le registrazioni al corso sembrano chiuse (almeno questo è quello che c'è scritto nella schermata iniziale).
    Ho scritto all'indirizzo email che compare sotto la scritta "Registrazioni chiuse" per chiedere delucidazioni...risponderanno?
    Ho l'impressione che sia uno dei sempre più diffusi corsi "fantasma" che ultimamente girano...vedremo!

    RispondiElimina
  3. Mi hanno risposto:
    Gentilissimo Dottore,
    la informo che nei prossimi giorni riapriremo le iscrizioni al progetto M.O.T.O.
    Potrà quindi registrarsi sul sito www.onconweb.com/moto per seguire i prossimi webinar e prendere visione della registrazione della diretta del 23 Aprile."
    Attendiamo sempre fiducia...

    RispondiElimina
  4. Le iscrizioni sono state riaperte.
    Il codice per iscriversi è 2020MOTO358

    RispondiElimina
  5. E comunque sono 9 lezioni video (da fruire in diretta o on-demand):
    23 e 9 Aprile - 13 Maggio - 10 Giugno - 8 Luglio - 15 Luglio - 16 Settembre - 14 Ottobre - 11 Novembre e 9 Dicembre.
    Per poter fare il quiz finale bisogna averne viste almeno 8 (90% del totale)...

    RispondiElimina
  6. Mi riallaccio al mio precedente post (se verrà mai pubblicato). Cerco di spiegarvi la cervelloticità del corso e la convinzione che per 15 crediti non vale la pena perderci tempo (tranne che se si è veramente interessati all'argomento).
    Ho saputo dal provider come funziona il meccanismo per ottenere i crediti ECM. Non è come per i normali corsi FAD. No, troppo semplice...! Hanno dovuto trovare il modo per rendere complicatissimo, al limite dell'assurdità, un corso che dovrebbe essere fruito in modo semplice e chiaro proprio per la finalità insita nel corsi di aggiornamento professionali in campo sanitario. Corsi che non sono esami universitari o di concorso, ma strumenti per aggiornare, stimolare, allargare le vedute di chi vi partecipa. Ed ultimamente troppi provider stanno prendendo questa brutta strada...
    Alla fine di ogni lezione in diretta deve essere effettuato un test ECM sul contenuto della lezione. E' possibile fruire la stessa lezione on-demand, cioè non in diretta, ma non si può poi fare il test ECM su di essa. La prima lezione in diretta è già stata fatta e quindi il test su non si può più fare.
    Visto che per avere l'attestato ECM bisogna svolgere almeno il 90 % del corso, rimangono altre 9 lezioni che devono quindi essere fruite tutte e 9 e forzatamente in diretta per poter svolgere i relativi test ECM. Altrimenti, se se ne salta un'altra in diretta, niente crediti...
    Un corso FAD così astruso non mi era mai capitato. E dire che ne ho fatti centinaia...
    Io ho sempre pensato che l'Aloperidolo (Haldol è il nome commerciale) debba essere messo negli acquedotti o nelle acque minerali per tentare di raddrizzare certe deviazioni del pensiero. Questo corso aumenta questa mia convinzione...
    Buona fortuna a chi comunque ci proverà.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie del consiglio. A saperlo prima non ci sprecavo nemmeno la email

      Elimina
  7. Ultimi aggiornamenti dal provider...
    " qualora non riuscisse ad assistere a tutte le dirette alla fine DI TUTTO IL PERCORSO FORMATIVO ovvero dopo l’ultimo webinar del 9 Dicembre partirà la FAD, in questo modo tutti coloro che non hanno potuto assistere alle relazioni in diretta potranno rivedere i video on demand e poter acquisire i crediti ECM."
    " Una volta terminato il percorso formativo quindi dopo l’ultimo appuntamento del 9 Dicembre potrà avere accesso alla FAD e compilare il questionario ECM finale (che le confermo conterrà tutte le domande relative alle singole lezioni) seguendo le lezioni ON DEMAND (ovvero tutte le relazioni del percorso registrate).
    " Quindi se non avrà la possibilità di seguire tutte le dirette necessarie per l’acquisizione dei crediti potrà sempre avere acceso alla FAD e rivedere le relazioni effettuando il questionario ECM."
    Vedremo...

    RispondiElimina
  8. iscirzioni se mai sono state aperte sono dinuovo chiuse

    RispondiElimina