martedì 28 maggio 2013

Corso Di Formazione A Distanza Governo Dell’Innovazione: Dalla Valutazione Alle Decisioni In Sanità


Id Provider: 313
Evento n°64540

Data inizio: 10/06/2013
Data fine: 31/12/2013

Crediti assegnati: 4,5
Quota di partecipazione: 0 euro

http://www.sifoweb.it/ecm/fad.asp



5 commenti:

  1. Sul programma di questo corso è segnalato che l'attivazione avverrà il 3 giugno, anche se sul sito del Ministero della Salute non è così. Vedremo...

    RispondiElimina
  2. Purtroppo c'è la fregatura.
    Questa la mail inviatami dalla segreteria del provider dopo mia richiesta di informazioni.

    Gentile Dott.ssa X,
    il corso di suo interesse non è ancora stato pubblicato e, di conseguenza, non è possibile iscriversi.
    Nel momento della messa on line dello stesso, verrà inviata comunicazione a tutti i soci SIFO.
    A disposizione per ulteriori in formazioni.
    Cordiali saluti

    Ora, la registrazione al sito è gratuita, ma diventare soci comporta questo, copio e incollo direttamente dal sito:

    Come iscriversi
    Per associarsi alla SIFO, sono previste due modalità:

    Online tramite procedura di Registrazione Nuovo Socio.
    Una volta inseriti i dati anagrafici, la Segreteria Nazionale invierà comunicazione relativa al versamento della prima quota associativa, all’indirizzo e-mail segnalato nella scheda.

    Tramite la seguente modulistica:
    Informativa al socio sulla privacy (PDF: 38 Kb)
    Scheda anagrafica nuovo associato (PDF: 52 Kb)
    Scheda anagrafica nuovo associato specializzando (PDF: 40 Kb)
    da compilare e inviare, unitamente alla ricevuta di versamento alla Segreteria Nazionale SIFO tramite fax (02 69002476) oppure via email (segreteria@sifoweb.it).
    La candidatura verrà valutata durante la prima riunione utile del Consiglio Direttivo successiva alla data di invio.

    Dopo l’approvazione, la Segreteria Nazionale SIFO invia comunicazione formale di accettazione accompagnata dalla tessera socio per l’anno in corso, a mezzo posta.


    Quote associative per la prima iscrizione
    Soci effettivi: € 70,00
    Soci sostenitori: € 40,00


    Modalità di pagamento
    C/C postale: N° 32276206 intestato a SIFO – causale: nuova iscrizione SIFO
    Carta di Credito (tramite credenziali di accesso fornite dalla Segreteria Nazionale SIFO)
    Bonifico bancario: UNICREDIT agenzia 219 di Milano - C/C N° 000101796060 - ABI 02008 - CAB 01619 - CIN V - IBAN: IT21 V020 0801 6190 0010 1796 060
    Contanti: recandosi presso la Segreteria.
    Importante. Si raccomanda di leggere con attenzione le informazioni sopra riportate prima di procedere alla compilazione della modulistica allegata.


    E anche questo ce lo siamo giocato :(

    RispondiElimina
  3. Sul sito del Ministero della Salute questo evento ha posticipato la data d'inizio al 15/07/2013, staremo a vedere...
    Sul programma è specificato che:
    - Si tratta di un corso FAD strutturato in 17 moduli.
    Ogni modulo prevede un argomento specifico e ciascun utente avrà la possibilità di svolgere al massimo 3 moduli/argomenti per il suo aggiornamento .
    È realizzato dalla ‘Società Italiana di Farmacia Ospedaliera e dei Servizi Farmaceutici delle Aziende Sanitarie (SIFO)’ in collaborazione con ‘Il Pensiero Scientifico Editore (PSE)’
    Ø Target: n. 1.500 tra farmacisti biologi, infermieri, TLSB e medici (ammesse tutte le discipline a escluse medicina termale, medicina aeronautica spaziale, chirurgia plastica e ricostruttiva, scienza dell’alimentazione e dietetica, medicine alternative.)
    Ø Obiettivi nazionali: Principi, procedure e strumenti per il governo clinico delle attività sanitarie
    Ø Tipologia di intervento: corso on line su apposita piattaforma di learning management system (LMS)
    Ø Periodo della fruizione: dal 20 giugno al 31 dicembre 2013.
    Ø Durata della fruizione totale stimata: 4,5 ore.
    Ø Durata della fruizione di ciascun modulo: 1,5 ora.
    Ø Crediti formativi preassegnati a ciascun modulo: 1,5 ECM.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Inoltre...
      - Ogni utente potrà prevedere lo svolgimento di al massimo 3 moduli per un totale massimo di n. 4,5
      ECM.
      - La registrazione e la partecipazione all’attività formativa proposta è del tutto gratuita.
      - Per accedere si dovrà utilizzare come username il proprio codice fiscale e come password il numero di
      badge al congresso.
      Crediti formativi & attestati ECM
      Gli utenti saranno abilitati alla stampa del proprio attestato ECM esclusivamente dopo aver:
      - visionato le slide dei moduli,
      - compilato il questionario di gradimento dell'evento formativo,
      - superato il test di apprendimento con almeno l'80% delle risposte esatte.
      - I crediti erogati saranno pienamente validi per l'anno 2013.

      Elimina
  4. Purtroppo sulla pagine del corso è specificato che è sì gratuito, ma l'accesso è riservato ai partecipanti del XXXIII Congresso Nazionale SIFO...

    RispondiElimina