Ho scritto una mail al provider giusto ieri per avere informazioni (avevo visto l'annuncio del corso sul sito Agenas), questa la risposta:
Buongiorno, Le comunichiamo che le quote di iscrizione del corso in oggetto sono state interamente acquisite dall'ASP di Catania. Al momento pertanto non vi sono posti disponibili. Qualora Lei fosse dipendente/collaboratore o avesse una convenzione in atto con l'Azienda, può contattare l'Ufficio Formazione dell'ASP. Cordiali saluti Annalisa Pennini
Bè, nella mail dicono che "al momento non vi sono posti disponibili", magari qualcosa puo' cambiare...io non mi illudo piu' di tanto, ma stiamo a vedere.
Anche per questo corso la data di avvio, sul sito del Ministero della Salute, è stata posticipata al 15/07/2013 e sul programma è specificato che: FINALITA' Le campagne di screening oncologico per la prevenzione del tumori, coinvolgono la popolazione target dell’intera provincia di Catania che conta, rispettivamente circa 330.000 donne per i tumori del collo dell’utero, 120.000 donne per i tumori della mammella e 240.000 donne ed uomini per i tumori del colon retto. Una adesione consapevole ed ampia non può essere affidata solo alle conoscenze già diffuse tra i soggetti che vengono invitati, ma può essere incrementata attraverso un’azione dei Medici di Medicina Generale (fulcro dell’assistenza sanitaria), delle Farmacie convenzionate territoriali alle quali gli utenti generalmente si rivolgono e attraverso un’azione di comunicazione diffusa. Solo un percorso formativo strutturato, consentirà di raggiungere le diverse figure professionali coinvolte potenziando la cultura della prevenzione e la conoscenza dei percorsi attivati dall'Azienda Sanitaria Provinciale (ASP) di Catania per realizzare gli screening oncologici. Il corso è formato da 4 moduli. Ogni modulo è composto da una presentazione audio/video e da documentazione di approfondimento teorico, concetti e metodi. Il corso potrà essere effettuato previa richiesta all'ASP di Catania tramite e-mail, di cui verrà fornita indicazione. L'ASP di Catania consegnerà ai partecipanti le credenziali di accesso al corso; ad avvenuta registrazione con attivazione dell'account, ciascun partecipante potrà consultare i documenti dal sito www.formatsas.com, rispettando la successione e la propedeuticità indicata, ed effettuando la prova finale online. DESTINATARI Medici, Biologi, Farmacisti, Tecnici sanitari di Laboratorio Biomedico, Chimici, Infermieri, Tecnici Sanitari di Radiologia Medica, Ostetriche, Assistenti Sanitari (Posti disponibili: 2.000)
Ricevuti aggiornamenti: "le iscrizioni al corso FAD sono state interamente acquisite dall'ASP di Catania. Se è un dipendente dell'ASP di Catania, contatti l'Ufficio Formazione dell'ASP, all'indirizzo email: screeningfad@aspct.it".
Ho scritto una mail al provider giusto ieri per avere informazioni (avevo visto l'annuncio del corso sul sito Agenas), questa la risposta:
RispondiEliminaBuongiorno,
Le comunichiamo che le quote di iscrizione del corso in oggetto sono state interamente acquisite dall'ASP di Catania.
Al momento pertanto non vi sono posti disponibili.
Qualora Lei fosse dipendente/collaboratore o avesse una convenzione in atto con l'Azienda, può contattare l'Ufficio Formazione dell'ASP.
Cordiali saluti
Annalisa Pennini
ah! quindi al nord questo corso gratuito ed interessante, almeno per me che lavoro proprio nel campo,non si può fare!
RispondiEliminaBè, nella mail dicono che "al momento non vi sono posti disponibili", magari qualcosa puo' cambiare...io non mi illudo piu' di tanto, ma stiamo a vedere.
EliminaAnche per questo corso la data di avvio, sul sito del Ministero della Salute, è stata posticipata al 15/07/2013 e sul programma è specificato che:
RispondiEliminaFINALITA'
Le campagne di screening oncologico per la prevenzione del tumori, coinvolgono la popolazione target dell’intera provincia di Catania che conta, rispettivamente circa 330.000 donne per i tumori del collo dell’utero, 120.000 donne per i tumori della mammella e 240.000 donne ed
uomini per i tumori del colon retto.
Una adesione consapevole ed ampia non può essere affidata solo alle conoscenze già diffuse tra i soggetti che vengono invitati, ma può essere incrementata attraverso un’azione dei Medici di Medicina Generale (fulcro dell’assistenza sanitaria), delle Farmacie convenzionate territoriali
alle quali gli utenti generalmente si rivolgono e attraverso un’azione di comunicazione diffusa.
Solo un percorso formativo strutturato, consentirà di raggiungere le diverse figure professionali coinvolte potenziando la cultura della prevenzione e la conoscenza dei percorsi attivati dall'Azienda Sanitaria Provinciale (ASP) di Catania per realizzare gli screening oncologici.
Il corso è formato da 4 moduli.
Ogni modulo è composto da una presentazione audio/video e da documentazione di approfondimento teorico, concetti e metodi.
Il corso potrà essere effettuato previa richiesta all'ASP di Catania tramite e-mail, di cui verrà fornita indicazione.
L'ASP di Catania consegnerà ai partecipanti le credenziali di accesso al corso; ad avvenuta registrazione con attivazione dell'account, ciascun partecipante potrà consultare i documenti dal sito www.formatsas.com, rispettando la successione e la propedeuticità indicata, ed effettuando la prova finale online.
DESTINATARI
Medici, Biologi, Farmacisti, Tecnici sanitari di Laboratorio Biomedico, Chimici, Infermieri, Tecnici Sanitari di Radiologia Medica, Ostetriche, Assistenti Sanitari (Posti disponibili: 2.000)
Ricevuti aggiornamenti:
RispondiElimina"le iscrizioni al corso FAD sono state interamente acquisite dall'ASP di Catania. Se è un dipendente dell'ASP di Catania, contatti l'Ufficio Formazione dell'ASP, all'indirizzo email: screeningfad@aspct.it".
non riesco a mandare un mail nel momento dell'invio mi dice di contattare l'amministratore cosa devo fare grazie
EliminaIo ieri ho fatto la email, e sto aspettando la risposta. Appena arriva vi faccio sapere.
Elimina