Io mi sono registrato nella piattaforma my ecm, i dati non sono aggiornti, anzi sono incompleti forse a causa di problemi tecnici in via di aggiornamento.
I dati contenuti sono incompleti, dopo la registrazione mi sono accorto che i corsi fatti con il sistema FADINMED non risultano. ( RCA 2011 e AUDIT CLINICO 2012). Ho anche contattato l'ufficio ECM dell'IPASVI nazionale che è il Provider. Loro mi assicurano che presto saranno visibili. bohh Il sistema è comunque ancora nella fase iniziale saranno poi i vari collegi a certificare attraverso un proprio portale collegato con il CO.GE.A.PS. .
Il servizio myEcm mette a disposizione di ogni professionista sanitario una pagina personalizzata, tramite la quale è possibile monitorare comodamente online la propria situazione formativa per quanto riguarda i crediti acquisiti nell’ultimo triennio tramite eventi organizzati dai provider, ed accreditati dalla Commissione Nazionale per la Formazione Continua. I crediti complessivi, validi ai fini certificativi, sono presenti presso la banca dati del Co.Ge.A.P.S.
myEcm è attualmente in fase sperimentale. I crediti visualizzati sono esclusivamente quelli dell’ultimo triennio acquisiti da provider nazionali. L'eventuale assenza di crediti può essere dovuta a dati non visualizzabili per questioni di natura tecnica, connesse alle modalità di trasmissione degli stessi.
Penso non ci sia alcun obbligo di registrazione e, per il momento, perso non abbia alcun valore giuridico!!!
La certificazione compete esclusivamente all’Ordine, Collegio o Associazione professionale di appartenenza del partecipante all’evento. Spetta al Provider, oppure nel caso della sperimentazione, all’ente accreditante, inviare i dati al COGEAPS che li rende disponibili alle suddette istituzioni per la certificazione. (cfr.: Accordo Stato-Regioni 5 novembre 2009)
No la registrazione non è obbligatoria, serve solo a monitorare comodamente da casa la tua situazione crediti. L'unico ente giuridicamente abilitato alla certificazione sarà il tuo ordine/collegio.
Io mi sono registrato nella piattaforma my ecm, i dati non sono aggiornti, anzi sono incompleti forse a causa di problemi tecnici in via di aggiornamento.
RispondiEliminaI dati contenuti sono incompleti, dopo la registrazione mi sono accorto che i corsi fatti con il sistema FADINMED non risultano. ( RCA 2011 e AUDIT CLINICO 2012). Ho anche contattato l'ufficio ECM dell'IPASVI nazionale che è il Provider. Loro mi assicurano che presto saranno visibili. bohh Il sistema è comunque ancora nella fase iniziale saranno poi i vari collegi a certificare attraverso un proprio portale collegato con il CO.GE.A.PS. .
RispondiEliminaa me mancano alcuni FAD...
RispondiEliminaConcordo con i colleghi, i dati non sono aggiornati, e solo una piccola parte risulta su my ecm
RispondiEliminasalve, mi scusi la domanda,
Eliminama è obbligatorio registrarsi su MYECM?
E' un database istituzionale, ovvero il loro elenco di corsi ha valore giuridico ?
Saluti
Cosimina
Il servizio myEcm mette a disposizione di ogni professionista sanitario una pagina
Eliminapersonalizzata, tramite la quale è possibile monitorare comodamente online la
propria situazione formativa per quanto riguarda i crediti acquisiti nell’ultimo
triennio tramite eventi organizzati dai provider, ed accreditati dalla Commissione
Nazionale per la Formazione Continua. I crediti complessivi, validi ai fini
certificativi, sono presenti presso la banca dati del Co.Ge.A.P.S.
myEcm è attualmente in fase sperimentale. I crediti visualizzati sono esclusivamente quelli dell’ultimo triennio acquisiti da provider nazionali. L'eventuale assenza di crediti può essere dovuta a dati non visualizzabili per questioni di natura tecnica, connesse alle modalità di trasmissione degli stessi.
Penso non ci sia alcun obbligo di registrazione e, per il momento, perso non abbia alcun valore giuridico!!!
La certificazione compete esclusivamente all’Ordine, Collegio o Associazione professionale di appartenenza del partecipante all’evento. Spetta al Provider, oppure nel caso della sperimentazione, all’ente accreditante, inviare i dati al COGEAPS che li rende disponibili alle suddette istituzioni per la certificazione. (cfr.: Accordo Stato-Regioni 5 novembre 2009)
Eliminahttp://ape.agenas.it/professionisti/professionisti-faq.aspx
No la registrazione non è obbligatoria, serve solo a monitorare comodamente da casa la tua situazione crediti. L'unico ente giuridicamente abilitato alla certificazione sarà il tuo ordine/collegio.
RispondiElimina