martedì 28 gennaio 2025

JOURNAL MAP 100 - AGGIORNAMENTI IN CARDIOLOGIA DALLA LETTERATURA

Id Provider: 11

Evento n°    437557 


Data inizio:  28/01/2025

Data fine: 31/12/2025 


Crediti assegnati:  1

Corso gratuito

https://fad.clinicallearning.eu/


Il ricorso alla Letteratura scientifica è uno strumento importante di aggiornamento professionale continuo che permette ai professionisti sanitari di rispondere puntualmente a esigenze specifiche in maniera efficace attingendo ai dati di esperienza più recenti validati da processi di revisione tra pari e confermati da quella revisione continua che il rivolgersi di molte testate scientifiche a un pubblico planetario permette. L’importanza di questo strumento è riconosciuta anche dal programma nazionale di formazione continua in medicina, con l’inclusione dell’uso di materiali cartacei e di materiale didattico digitalizzato fruibile localmente su dispositivo informatico o software didattici (CBT) tra le forme di Formazione a Distanza ammesse. Su queste premesse nasce nel 2020 il progetto “Journal Map” che offre l’analisi di studi chiave pubblicati recentemente sulle più importanti riviste cardiologiche internazionali, attraverso una selezione di contributi originali realizzata da un gruppo di Autori di prestigio nazionale e internazionale guidati dal professor Stefano De Servi, editor in chief di questa collana. “Journal Map”, la cui formula è apparsa particolarmente efficace, è stato scelto nel 2023 come strumento per un progetto di Formazione a Distanza che vuole consentire non solo un “aggiornamento professionale in tempo reale” ma anche la valorizzazione dell’impegno formativo individuale attraverso la partecipazione a corsi ECM che utilizzano “Journal Map” come materiale didattico di riferimento per il raggiungimento dell’obiettivo della applicazione nella pratica quotidiana dei principi e delle procedure dell’evidence based practice. Responsabile Scientifico del progetto “Journal Map FaD” e di ciascun corso è il professor Stefano De Servi. 



Nessun commento:

Posta un commento